Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dieci nuovi casi di Coronavirus a Modena: di due non si sa la provenienza dell’infezione

da | Feb 27, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

GIOVEDì 27 FEBBRAIO, ORE 16 – Su un totale di 18 infetti attualmente presenti nel Modenese, sono dieci i nuovi casi di positività al Coronavirus riscontrati nel modenese, e la Regione specifica che di questi, altri sette casi sono riconducibili all’imprenditore di Carpi che che si era recato nel Lodigiano ed è stato il primo contagiato nel territorio provinciale.

Un caso è riconducibile ancora al ceppo lombardo, perchè si tratta di un uomo che ha ricevuto la visita del figlio arrivato dalla Lombardi.

Incognita, invece, su due nuovi infettati. Si tratta di una persona che risiede a Modena ma lavora fuori provincia e e un’altra che risiede fuori provincia ma che lavora a Maranello.  Non si sa dove e da chi siano stati contagiati e quindi non si sa se la loro infezione provenga dai ceppi conosciuti, quello lombardo e quello padovano, e se stiamo assitendo alla nascita di un ceppo tutto modenese, l’ipotesi più preoccupante. Su queste due persone sono in corso approfondimenti epidemiologici.

Spiega la sindaca di Nonantola Federica Nannetti:

Aggiornamento: a Sassuolo sono confermati due casi di positività al Coronavirus. Si tratta di un cittadino che lavora in Lombardia ma residente a Sassuolo ed il padre. Tutto è quindi CIRCOSCRITTO ad un nucleo familiare che sembra non abbia avuto contatti con l’esterno. I due casi, assolutamente NON gravi, sono ora ricoverati al Policlinico di Modena dove sono in corso le indagini epidemiologiche. NON SI TRATTA DUNQUE DI UN FOCOLAIO.

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

Per maggiori informazioni

Condividi su: