Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Coronavirus, Nonantola prepara gli sconti per le rette degli asili

da | Mar 1, 2020 | In Primo Piano, Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA. Nonantola prepara gli sconti per le rette degli asili, chiusi per l’emergenza Coronavirus. Lo rende noto l’assessore Enrico Piccinini, che in Giunta ha le deleghe a Istruzione e Formazione, Bilancio, Patrimonio e Città Digitale.

“ll comune di Nonantola già lunedì mattina ha dato disposizione al proprio ufficio scuola per la riduzione della retta, la cosa è particolarmente facile perché saltando una intera settimana su quattro la bollettazione si fa su una base pari a tre quarti della retta stabilita. Resta invariato il resto”, spiega l’assessore commentando il nostro articolo che dava notizia del fatto che a Bologna è già stata decisa la riduzione delle rette per gli asili nido, un modo per venire incontro alle famiglie che sitrovano a dover pagare due volte – babysitter e nido – in questa emergenza Coronavirus.

Lo stesso accadrà a Nonantola. Una buona notizia che fa il paio con quella che vede i pasti che non sono stati serviti nella mense scolastiche nonantolane dati in beneficienza. Matilde ristorazione, la società che prepara i pasti per le scuole di Sant’Agata, San Giovanni e Nonantola, dopo che le scuole da loro servite sono state chiuse ha donato i prodotti necessari a produrre i pasti dei piccoli utenti, in alla onlus Civibo, cui sono arrivati i generi alimentari prossimi alla scadenza.
L’associazione gestisce 3 cucine a Bologna ed è maggiormente conosciuta come esperienza delle Cucine popolari

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

*********************************

******************************

************************

Per maggiori informazioni