Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un caso di Coronavirus a Cento

da | Mar 7, 2020 | Altri Comuni | 0 commenti

C’è un caso di Coronavirus a Cento. Si tratta di un ottantenne ricoverato nell’ospedale cittadino. Lo rende noto il sindaco Fabrizio Toselli pubblicando un video su Faceboo.

Voglio essere io a comunicarvi che c’è un primo tampone positivo all’ospedale di Cento: un ottantenne ricoverato al SS Annunziata.
Non cediamo al panico, ma rispettiamo le norme di buonsenso e di prevenzione. Un particolare appello desidero rivolgerò alle persone anziane e con patologie pregresse perché non frequentino luoghi molto affollati.

 

Aggiunge il sindaco:

Voglio ribadire il mio appello a non alimentare allarmismi in questo delicato momento. In tal senso, poiché è opportuno essere in possesso delle corrette informazioni, fornisco due importanti chiarimenti.
L’ospedale SS Annunziata di Cento è regolarmente aperto e in attività. Come riferito dall’Azienda Usl, le procedure di presa in carico della persona risultata positiva al tampone e quelle successive alla positività si sono svolte nel rispetto delle prassi legate a questo periodo di emergenza.
In secondo luogo, l’Ausl sta provvedendo, come da protocollo, a una puntuale mappatura ricostruendo l’intera catena delle frequentazioni del paziente e contattando direttamente chi dovesse essere interessato a eventuali approfondimenti.
Vi terrò tempestivamente aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo per informazioni e dubbi invito a telefonare al numero verde del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl 800 550 355 o a quello regionale 800 033 033.

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

*********************************

******************************

************************

Per maggiori informazioni

Consulta il sito del Ministero della Salute
FAQ – Domande e risposte sull’infezione da nuovo coronavirus
La situazione internazionale
Il portale OMS
La diffusione nel mondo

***********************************

E’ stato attivato il numero verde regionale Emilia Romagna per il coronavirus
800033033

Condividi su: