Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, un caso di Covid-19 tra i dipendenti del comune

da | Mar 9, 2020 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Il sindaco di Mirandola Alberto Greco è stato informato personalmente dal direttore del Dipartimento di sanità pubblica di Modena che un dipendente del comune di Mirandola è risultato positivo all’esame del COVID-19.

Il dipendente attualmente è ricoverato presso il proprio domicilio e segue la prevista terapia assegnata dall’autorità sanitaria.

Al fine di garantire il rispetto delle disposizioni impartite dal Dipartimento di Sanità Pubblica, a titolo del tutto preventivo nel disposto delle norme vigenti in materia, sono stati individuati i colleghi entrati in “contatto stretto” (secondo la definizione del Ministero della Salute) con il soggetto risultato positivo e, a titolo del tutto precauzionale, sono stati posti in quarantena domiciliare obbligatoria; i soggetti coinvolti saranno contattati dal Dipartimento di Sanità Pubblica che dispone formalmente l’isolamento, ma sono stati preavvisati al fine di favorire da subito l’applicazione delle disponenti misure e l’organizzazione della vita personale degli stessi.

Al momento la situazione è sotto il controllo del DSP e non si ravvisano particolari criticità oltre a quanto detto.

Il sindaco ha invitato ad affrontare la quotidiana attività, sia lavorativa che famigliare, con la massima maturità e saggezza, auspicando che ognuno, in virtù del senso civico, rispetti le norme igienico sanitarie impartite senza trascurare le disposizioni impartite nella vita extra-lavorativa.

Il Comune sta predisponendo un’ordinanza in cui saranno chiarite le modalità di accesso ai servizi comunali per i prossimi giorni.

Si precisa anche che, al momento, il sindaco di Mirandola Alberto Greco non è stato oggetto di alcun provvedimento con cui si dispone la “quarantena”.

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*********************************

******************************

 

************************

 

Per maggiori informazioni

Consulta il sito del Ministero della Salute
FAQ – Domande e risposte sull’infezione da nuovo coronavirus
La situazione internazionale
Il portale OMS
La diffusione nel mondo

***********************************

E’ stato attivato il numero verde regionale Emilia Romagna per il coronavirus
800033033

 

Condividi su: